• ranchlamonella@libero.it

Campi estivi maneggio Brianza

Il Ranch La Monella organizza campi estivi in Brianza pensati per avvicinare all’equitazione bambini e ragazzi dai 6 anni in su. Il campus è ideale per tutti i bambini che voglio vivere una settimana fantastica alla scoperta della vita a contatto con gli animali e la natura. In più non è richiesta esperienza equestre ma solo tanta voglia di divertirsi.  

 

Le attività del campus includono lezioni di equitazione, didattica gestione e cura degli animali della fattoria, preparazione dello spettacolo di fine settimana, gita a un caseificio inclusa visita e preparazione del formaggio, pomeriggio di golf e chiacchiere al minigolf di Velate, attività plurisport in collaborazione con il Multisport City Camp, passeggiate didattiche con gli animali nel parco dei colli briantei, laboratori creativi, agrodidattica e per i più coraggiosi mercoledì sera in tenda. Per quanto riguarda il pranzo, collaboriamo con un servizio di catering con possibilità di adattare il menù per celiaci o chi soffre di intolleranze alimentari.

 

I campi estivi in maneggio in Brianza sono una vera e propria vacanza all’insegna dell’avventura e dello svago, fatti di un programma di attività ricco in modo da far vivere ai bambini e ai ragazzi giornate divertenti e stimolanti.

 

In più il ranch La Monella propone progetti didattici volti alla sensibilizzazione verso la natura e gli animali mettendo a disposizione aree e sale per lo svago sia coperte che all’aperto. Tutte le attività sono seguite da personale qualificato e in totale sicurezza, i bambini potranno conoscere da vicino gli animali del ranch per accudirli, impararne la gestione e fare dei laboratori sulla loro alimentazione e sulle loro abitudini. Ogni bambino potrà conoscere da vicino conigli, capre, asino, mucche, pennuti, lama, maialino e ….. i mitici pony! 

Per maggiori informazioni sui nostri campi estivi in maneggio in Brianza, contattateci.