Battesimo della sella Lecco

L’emozione di stare a cavallo per la prima volta è qualcosa di realmente magico. Si tratta di un’esperienza a tutto tondo, che ha inizio proprio dal cosiddetto battesimo della sella. Il primo incontro con il pony e la messa in sella sono dei passaggi estremamente importanti, che devono essere realizzati sotto la guida di un esperto istruttore, per permettere ai più piccoli di avvicinarsi al meglio al mondo dell’equitazione.

La prima esperienza in sella dovrebbe dunque essere curata in modo particolare affinché si svolga con piacere e lasci un’ottima impressione. Montare un pony insegna al bambino l’arte della pazienza e al contempo della determinazione.

Per chiunque sia interessato al battesimo della sella in zona Lecco, è possibile recarsi presso il maneggio Ranch La Monella, facilmente raggiungibile attraverso la SS342 direzione Milano, fino alla località Usmate Velate. Situata in una delle zone più belle e meglio conservate della Brianza, questa scuola di equitazione offre preparazione amatoriale e agonistica per i bambini dai 4 anni in su.

Inoltre presso il maneggio è possibile organizzare un vero e proprio pony party: si avrà a disposizione un’ampia area di svago all’aperto o riscaldata, dove consumare la merenda, con avvicinamento agli animali e battesimo della sella per tutti gli invitati. E’ previsto anche un  diploma finale. Si tratta di un’esperienza davvero divertente ed istruttiva, a contatto con la natura, all’insegna del legame con il cavallo.

Ecco perché il battesimo della sella a Lecco rappresenta un’occasione da non perdere: tra le tante iniziative promozionali attuate dai diversi maneggi per attirare nuovo pubblico, è forse l’azione più efficace nell’intento di favorire l’adesione di nuovi utenti alle scuole di equitazione. Questo perché il giro a cavallo o sul pony permette di vivere un momento ludico ed al tempo stesso mostra il valore di un percorso entusiasmante a contatto con un magnifico compagno di avventura.

Contattaci subito per maggiori informazioni.