• ranchlamonella@libero.it

Equitazione agonistica Brianza

Il ranch La Monella è anche una scuola di equitazione agonistica in Brianza, gestita da Francesca Rovelli, e organizza lezioni e corsi di preparazione amatoriale e agonistica per i bambini dai 4 anni fino agli adulti. Le lezioni sono ideali sia per cavalieri che hanno già esperienza con il mondo equestre e intendono ampliare le loro conoscenze e perfezionarsi in questo sport, sia per i principianti che grazie a lezioni mirate e alla guida nella nostra istruttrice (primo livello F.I.S.E., tecnico di equiturismo, istruttrice di secondo livello salto ostacoli S.E.F. e referente S.E.F. Italia per il settore cross country) riescono in poco tempo a raggiungere ottimi risultati.

Per i principianti si inizia dall’imparare a sentire i movimenti del cavallo, a prendere confidenza ed entrare in relazione con l’animale e a sentire il proprio equilibrio in sella. In questa fase è inoltre importante imparare a conoscere il carattere del cavallo da usare durante la comunicazione con l’animale. Una volta passata questa fase le lezioni di incentrano sulle diverse tecniche di equitazione, adatte a formare nuovi sportivi di equitazione e metterli alla prova attraverso diverse competizioni a cui parteciperanno durante il percorso.

Perché iscriversi alle nostre lezioni di equitazione? L’equitazione è uno sport a tutti gli effetti, infatti, cavalcare significa sollecitare tantissimi muscoli, migliorare la postura e sviluppare equilibrio, destrezza e coordinazione. E per i più piccoli l’equitazione è uno degli sport migliori per sviluppare un senso di solidarietà e condivisione, affinare le proprie capacità comunicative e diventare più sicuri di se.

 

Per maggiori informazioni sui corsi di equitazione agonistica in Brianza organizzati dal Ranch La Monella, contattateci.