• ranchlamonella@libero.it

Maneggio Cavalli In Brianza

La Monella è anche una struttura di maneggio cavalli in Brianza. Infatti, presso la nostra sede potrete portare a “vivere” il vostro cavallo in un ambiente immerso nel verde, in una delle zone più belle e meglio conservate della provincia di Brianza. Qui il cavallo verrà ospitato in ampi box in muratura e in legno, suddivisi in diverse scuderie. La lettiera è costituita da paglia biologica e truciolo, e a parte la pulizia quotidiana, il nostro staff provvede all’alimentazione dei cavalli seguendo una dieta personalizzata. Il maneggio dispone anche di un campo a ostacoli in sabbia, sia all’aperto che al coperto e il nuovissimo campo da cross country dove i cavalli possono passeggiare e inoltre, mettiamo a disposizione dei cavalieri spogliatoi con doccia e selleria per il deposito delle attrezzature personali, due club house riscaldate e aria svago all’aperto.

 

Al Ranch La Monella abbiamo trasformato la nostra passione per i cavalli nel nostro lavoro e ci dedichiamo personalmente alla gestione, cura e andamento di tutte le attività a vario titolo del maneggio. Mettiamo sempre in primo piano il benessere e la salute dei cavalli per questo ci teniamo a programmare visite e vaccinazioni periodiche con medici veterinari specializzati, prestiamo massima attenzione dell’alimentazione del cavallo e utilizziamo prodotti per la lettiera di massima qualità.

 

Il ranch La Monella organizza anche feste di compleanno con pony, giornate didattiche equestri, progetti didattici con gli animali della fattoria, vacanze equestri all’estero, campus estivi, passeggiate a cavallo e trekking, pony party, lezioni e corsi di equitazione per bambini e adulti in collaborazione con la nostra istruttrice di primo livello F.I.S.E. Francesca Rovelli, che vi accompagnerà durante tutto il vostro percorso sportivo.

Per maggiori informazioni sul nostro maneggio cavalli in Brianza, contattateci.